Carenza medici: SNAMI Molise richiede Comitato Aziendale

0
556

SNAMI Molise ha richiesto in data 2 Agosto 2021 la convocazione urgente di un Tavolo Aziendale per discutere della drammatica situazione di carenza che interessa tutti i settori della medicina territoriale molisana.

Giuseppe De Gregorio, Presidente Regionale “È necessario affrontare in modo sistematico e ponderato le criticità dovute alla carenza di medici e provvedere alla identificazione ed assegnazione delle zone carenti di Assistenza Primaria per l’anno 2021”.

Simone Cataldo, Responsabile 118 “La carenza, ampiamente prevedibile, che interessa il settore di emergenza territoriale testimonia che non si può agire tramite soluzioni improvvisate”.

Antonia De Socio, Responsabile di Continuità Assistenziale “I settori di Continuità Assistenziale e di Guardia Medica turistica, stanno mostrando anche in Molise i primi segni di carenza di medici, destinata a diventare più marcata nei prossimi mesi”.

Federico Di Renzo, Segretario Regionale “La soluzione estemporanea di riconvertire servizi già esistenti, quali le USCA, in altre mansioni al fine di colmare le carenze territoriali, non può essere considerata una scelta a lungo termine”.

Richiesta Comitato aziendale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here