© Tutti I diritti riservati.


Consulta: “Incostituzionale escludere Sindacati non firmatari”

consultaL’articolo 19 dello Statuto dei lavoratori è incostituzionale quando non consente la rappresentanza sindacale alle sigle che non hanno firmato un contratto. E’ la decisione della Corte Costituzionale adottata di un ambito della Fiom, esclusa dalla Rsa, contro la Fiat.

 

La pronuncia assume un carattere decisivo soprattutto per cio’ che riguarda gli Accordi Nazionali e Regionali della nostra categoria. Tutti ricorderanno infatti la scelta dello SNAMI di non firmare l’ACN, che ci costò anni di assenza dai tavoli di trattativa Regionali ed Aziendali.

 

Sara’ finalmente possibile, da quello che appare, non firmare accordi mortificanti ed infirmabili e dare a Cesare quel che e’ di Cesare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Latest Opinions

Iscriviti alla Newsletter


Contatti


Esecutivo Regionale SNAMI

Presidente

Dott. De Gregorio Giuseppe

Vice Presidente

Dott. Perrella Antonietta Anna

Segretario Organizzativo

Dott. Federico Di Renzo

Tesoriere

Dott. Ruo Michele

Addetto Stampa

Dott. De Socio Antonia

La sezione è autonoma e indipendente, sotto il profilo della gestione e sotto il profilo dell'espressione del pensiero, rispetto a SNAMI Nazionale e ai suoi organi, pur nel rispetto degli oneri di cui allo Statuto Nazionale. Ogni espressione di pensiero e critica provenienti da membri degli organi di questa sezione sono a essa riferibili e non riferibili agli organi di SNAMI Nazionale.

© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Unopuntozero.

Torna Sopra