Corso MET 2022

SNAMI Molise ha incontrato il subcommissario ad Acta dott. Giacomo Papa per discutere del bando avente oggetto: “CORSO DI IDONEITA’ ALL’ESERCIZIO DELL’ ATTIVITA’ DI EMERGENZA PER MEDICI EX ART. 96 DELL’ A.C.N. DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE -ATTIVAZIONE VII EDIZIONE (D.G./2022/1190/07-10-2022)”,
(corso MET) che sarà a breve pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise, ed ha portato all’attenzione del sub-commissario alcuni dubbi e criticità emersi dall’analisi del bando, tra cui l’annosa questione della compatibilità del corso per il 118 con le scuole di specializzazione e con il corso di formazione specifica in medicina generale.
La grave carenza e la conseguente pressione cui è sottoposto il servizio di Emergenza Territoriale in Molise non ci permettono in questo momento storico, secondo l’opinione di SNAMI Molise, il “lusso” di porre paletti alla frequentazione del corso.
Chiederemo, pertanto, di chiarire questo punto e di introdurre agevolazioni per la frequentazione del corso, allo scopo di avere il maggior numero di strumenti disponibili per tentare di risollevare le sorti dell’emergenza territoriale molisana.
Di seguito la richiesta inviata al dott. Giacomo Papa.
Lascia un commento