© Tutti I diritti riservati.


Modificato il04/12/2012

Enpam pubblica compensi agli amministratori. Milillo: trasparenza è un cardine

 | 
milillo
milillo

mililloAlla fine, fa una inversione a 180° e, si mostra paladino della trasparenza giustificando le sue minacciate dimissioni come una provocazione ad una provocazione.

 

Le richieste dell’Ordine di Ascoli hanno gettato scompiglio nella “casa di vetro” e questo sembra un gesto riparatorio ad una situazione diventata difficile. Al momento, l’unica nota citata nell’intervista, ripresa da “Doctor News”, sembra essere quella pubblicata nel sito FIMMG e la richiesta degli ordini era un tantino piu’ “specifica” e riguardava la pubblicizzazione dei CUD dei membri del CDA e non i compensi previsti per le riunioni degli organi direttivi.

 

Relazione Corte dei conti  pdf1

 

Alla fine l’Enpam pubblicherà sul proprio sito Internet i compensi agli amministratori e ai componenti degli organi collegiali. E la stessa cosa farà la società Enpam Real Estate srl. Lo riferisce l’Ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri in una nota, ricordando che già da anni le indennità di carica e i gettoni di presenza corrisposti dalla Fondazione Enpam sono liberamente consultabili sul sito Internet della Corte dei Conti. La trasparenza resta «uno dei punti cardine della nostra gestione» spiega Giacomo Milillo, membro del Consiglio di amministrazione dell’Ente e segretario generale delle Fimmg, «ma respingiamo fermamente le provocazioni» continua, motivando così il suo no alla richiesta di rendere pubblici i compensi degli amministratori e dei componenti degli organi collegiali dell’Ente previdenziale che sabato, durante il consiglio annuale, l’Ordine di Ascoli Piceno ha inoltrato al Consiglio della Fondazione. Una provocazione, secondo Milillo, «alla quale, altrettanto provocatoriamente, ho risposto che avrei rassegnato le mie dimissioni qualora accettata dal Consiglio». La scelta di pubblicare i dati, perciò, non è «dettata dalle continue pressioni di un ristretto gruppo di presidenti Omceo, bensì di una scelta condizionata dall’indirizzo etico che noi stessi ci siamo imposti» precisa il segretario Fimmg.
Nel corso dell’incontro di sabato, l’Enpam ha anche approvato il bilancio di previsione 2013. Secondo i dati presentati, l’avanzo di gestione stimato per l’anno prossimo è di 1,021 miliardi di euro. L’Ente prevede di pagare pr estazioni previdenziali e assistenziali per 1,324 miliardi di euro a fronte di entrate contributive per 2,148 miliardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter


Contatti


Esecutivo Regionale SNAMI

Presidente

Dott. De Gregorio Giuseppe

Vice Presidente

Dott. Perrella Antonietta Anna

Segretario Organizzativo

Dott. Federico Di Renzo

Tesoriere

Dott. Ruo Michele

Addetto Stampa

Dott. De Socio Antonia

© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Unopuntozero.

Torna Sopra