© Tutti I diritti riservati.


Lettera al Governatore per richiesta di Moratoria su DM Lorenzin

snamifb2Al Presidente e Assessore alla Salute della Regione Molise

Dott. Paolo Frattura

Agli organi di stampa e di informazione

Prot. AP 02/2016

Oggetto:Decreto Ministeriale 9/12/2015 recante “Condizioni di erogabilità e indicazioni di appropriatezza prescrittiva delle prestazioni di assistenza ambulatoriale erogabili nell’ambito del SSN”.

La scrivente O.O.S.S. Le chiede, alla stregua di quanto deciso dalla Regione Toscana e Veneto, un periodo di moratoria applicativa, del DM in oggetto, per le palesi criticità in esso contenute che possono essere brevemente riassunte in :

·         mancata indicazione dei valori soglia reddituali rispetto alla definizione di “ Vulnerabilità sociale” e dei criteri oggettivi per la “ Vulnerabilità sanitaria”

·         mancanza di software specifici atti alla gestione dei nuovi modelli prescrittivi e  tempi necessari al loro reperimento

·         criteri e modalità di monitoraggio del comportamento prescrittivo per garantire tutti gli attori: Pazienti e Medici

·         carenza di comunicazione nei confronti della cittadinanza e dei pazienti

A parere della scrivente, tale moratoria si rende vieppiù necessaria affinchè  la stessa  Regione Molise possa mettere in atto tutte le procedure organizzative, per i dipendenti coinvolti nei processi prescrittivi, e informative,  per i pazienti, necessarie alla corretta applicazione del Decreto sul territorio.

Cordiali saluti

Il Presidente Regionale

Pino De Gregorio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Latest Opinions

Iscriviti alla Newsletter


Contatti


Esecutivo Regionale SNAMI

Presidente

Dott. De Gregorio Giuseppe

Vice Presidente

Dott. Perrella Antonietta Anna

Segretario Organizzativo

Dott. Federico Di Renzo

Tesoriere

Dott. Ruo Michele

Addetto Stampa

Dott. De Socio Antonia

La sezione è autonoma e indipendente, sotto il profilo della gestione e sotto il profilo dell'espressione del pensiero, rispetto a SNAMI Nazionale e ai suoi organi, pur nel rispetto degli oneri di cui allo Statuto Nazionale. Ogni espressione di pensiero e critica provenienti da membri degli organi di questa sezione sono a essa riferibili e non riferibili agli organi di SNAMI Nazionale.

© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Unopuntozero.

Torna Sopra