È quanto ha annunciato il neo presidente della Regione Molise: “Quella della sanità è una delega che terrò come presidente. Ho seguito questo tema in campagna elettorale, dunque per il momento sarà così, in seguito vedremo”.
“La sanità nella nostra Regione è una priorità. Va totalmente riorganizzata per arginare il fenomeno della mobilità passiva”. E per evitare che i cittadini molisani vadano a curarsi in altre regioni “dobbiamo garantire un’offerta di qualità”.
Frattura fa anche accenno ad un possibile ricambio dei vertici delle aziende sanitarie e ospedaliere regionali: “Si tratta di uno strumento propositivo, vedremo”.
La sanità figurava già tra i punti in primo piano nel programma elettorale del neo Presidente: “Avvicineremo la sanità ai cittadini tra interventi tempestivi e centri di prima emergenza – si legge nel suo blog su internet –, accorceremo i tempi d’attesa. Offriremo cure e prestazioni di qualità con strutture di alta specializzazione così da creare poli della salute attrattivi anche per i malati di fuori regione. Trasformeremo l’ospedale Cardarelli in policlinico regionale attraverso l’integrazione con l’Università e la facoltà di Medicina. Istituiremo corsi di specializzazione accademica legati al fabbisogno risultante dall’istituzione di un osservatorio epidemiologico regionale”.
Lascia un commento