© Tutti I diritti riservati.


Modificato il18/04/2013

Newsletter Enpam per le Consulte

 | 

                                 Con la Newsletter N° 7/2013, indirizzata ai rappresentanti delle Consulte, il nostro Ente logo enpam 154Previdenziale ci ha comunicato importanti iniziative che sono ben lieto di mettere a disposizione di tutti i nostri lettori.

 

 

Pino de Gregorio (Rappresentante regionale molisano per la Consulta della Medicina Generale Convenzionata)

 

Housing sociale, Enpam ottiene priorità per case dello studente

La Fondazione Enpam pensa agli studenti universitari. L’Ente previdenziale ha ottenuto che la costruzione di nuove case dello studente sia considerata un fattore prioritario nella scelta dei nuovi investimenti italiani in alloggi sociali.

La novità è contenuta in una modifica al regolamento del Fondo investimenti per l’abitare (Fia) approvata in occasione dell’ultima assemblea dei partecipanti.

“È per noi un grande risultato – ha detto il vicepresidente vicario della Fondazione Enpam Giampiero Malagnino –. In questo modo un investimento sociale diventa anche un’opportunità per sostenere le nuove leve della nostra professione e per favorire un accesso democratico alla formazione”.

Il Fondo investimenti per l’abitare, gestito da Cdp Investimenti Sgr (controllata da Cassa depositi e prestiti), ha l’obiettivo di incrementare l’offerta di alloggi sociali sul territorio italiano.

L’Enpam partecipa al Fia con 30 milioni di euro. “Gli investimenti dell’Enpam sono sempre finalizzati a garantire reddito per i pensionati – dice il presidente Alberto Oliveti –. In questo caso producono anche sostegno per i futuri contribuenti, realizzando la continuità del patto tra generazioni su cui si fonda la nostra previdenza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter


Contatti


Esecutivo Regionale SNAMI

Presidente

Dott. De Gregorio Giuseppe

Vice Presidente

Dott. Perrella Antonietta Anna

Segretario Organizzativo

Dott. Federico Di Renzo

Tesoriere

Dott. Ruo Michele

Addetto Stampa

Dott. De Socio Antonia

© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Unopuntozero.

Torna Sopra