Newsletter Enpam per le Consulte
Con la Newsletter N° 2/2013, indirizzata ai rappresentanti delle Consulte, il nostro Ente Previdenziale ci ha comunicato importanti iniziative che sono ben lieto di mettere a disposizione di tutti i nostri lettori.
Pino de Gregorio (Rappresentante regionale molisano per la Consulta della Medicina Generale Convenzionata)
Per chi conta di andare in pensione nel 2013
I nuovi requisiti per la pensione di vecchiaia e anticipata, le novità per i medici passati alla dipendenza e per i liberi professionisti
>> Continua a leggere
Online i nuovi moduli
Per effetto della riforma delle pensioni la Fondazione Enpam ha modificato gran parte dei propri moduli.
>> Continua a leggere
Terremoto, i contributi previdenziali si versano nel 2013
Dovranno essere pagati quest’anno i contributi previdenziali del 2012 che a causa del terremoto non sono stati ancora versati. La legge ha stabilito infatti che il pagamento sospeso nel 2012 debba essere ripreso (art. 11, comma 6 del Decreto legge 10 ottobre 2012 n. 174).
>> Continua a leggere
Polizza Sanitaria entro il 28 febbraio
La polizza sanitaria può essere sottoscritta entro il 28 febbraio 2013. Sino a quella data medici e odontoiatri potranno assicurare se stessi e i propri familiari contro i rischi legati alla salute. La Fondazione Enpam, infatti, ha deciso di rinnovare per il 2013 la convenzione per la polizza sanitaria ad adesione volontaria con la compagnia Unisalute SpA, proposta dal broker Previdenza Popolare.
>> Continua a leggere
Novità in tema di riscatti
Con la riforma delle pensioni in vigore da quest’anno cambiano anche i riscatti. Le novità riguardano soprattutto gli Specialisti ambulatoriali che avranno più strumenti per incrementare la loro rendita futura.
>> Continua a leggere
Busta arancione
L’Enpam sta aggiornando il servizio Busta Arancione secondo i parametri della nuova riforma delle pensioni.
>> Continua a leggere
Email, impegno alla celerità
Il Servizio Accoglienza Telefonica dell’Enpam risponde alle email entro il secondo giorno lavorativo dall’invio. E’ l’effetto di una nuova procedura entrata a regime all’inizio di quest’anno.
>> Continua a leggere
Lascia un commento