Ottime notizie per la Continuità Assistenziale in Molise

0
394

E’ quanto emerso dal colloquio avuto dal nostro Vice Responsabile Nazionale Medici in Formazione, Federico Di Renzo, e la D.ssa Gianfranca Marchesani, responsabile ASReM S.C. Integrazione Ospedale-Territorio e Socio-Sanitaria 

In sintesi: dal prossimo anno, come da Dl semplificazione e da ultimo incontro in SISAC del 5/9/19, i corsisti in Medicina Generale non avranno limitazioni per gli incarichi di sostituzione in CA, potranno ambire a tutti i mesi di convenzione come previsto in ACN.

Novità interessanti anche per coloro che hanno già l’attestato. D’ora in poi verrà eliminato il mese di stop, garantendo a tutti i medici la possibilità di lavorare ogni mese. Un cambiamento che molti di noi aspettavano da anni e che finalmente si concretizza. Tra le novità emerse stamane, anche la volontà di riaprire una stagione di assunzioni mediante l’indizione di zone carenti in CA in seguito alla riorganizzazione che l’azienda sta attuando con la regione.
Attendiamo ora, che quanto detto oggi, trovi attuazione negli incarichi convenzionati e nel nuovo bando.

Ci auguriamo inoltre di poter intraprendere una proficua e durevole collaborazione con l’ASReM nella persona della Dott.ssa Marchesani, per adeguare e migliorare le condizioni lavorative di centinaia di medici di medicina generale vessati da anni di precariato.

Federico Di Renzo
Vice Responsabile Nazionale Medici in Formazione SNAMI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here