Referenti anche nelle sedi di CA prive di titolari: grande risultato SNAMI

0
293

Oggi è stato raggiunto un risultato fondamentale per l’organizzazione della continuità assistenziale in Molise. Dopo anni di richieste dello SNAMI Molise, abbiamo ottenuto la nomina di un referente anche per le sedi di guardia prive di medici titolari. Le vittorie non si raggiungono da soli e, dopo anni in cui medici sostituti si sono avvicendati nel ruolo di Referente, grazie alla lungimiranza e all’impegno del Direttore del Distretto dott. Giuseppe De Marco si è permessa la risoluzione di una spinosa situazione decennale, nonché grazie al tempestivo impegno del nostro iscritto Dott. Marcello Manchisi.
Si tratta di un atto che faciliterà il lavoro burocratico e di organizzazione della sede, fino ad ora lasciato alla buona volontà ed al buon senso dei medici sostituti. Questa “piccola rivoluzione” giunge in un momento ancora complesso quale quello dell’emergenza Covid, garantendo quindi sia in tale contesto, sia al di fuori dell’emergenza nel prossimo futuro, una maggiore facilità gestionale che andrà a giovamento dei medici stessi e soprattutto della popolazione afferente alle suddette sedi di Continuità Assistenziale.
Il Presidente, Pino De Gregorio, e la referente per la Continuità Assistenziale, Antonella Perrella, plaudono a questo risultato che per anni è stato perseguito, auspicando sia il primo gradino di una scala di piccoli traguardi che fanno la differenza nel nostro lavoro.

SNAMI Molise: sempre un passo piu’ avanti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here