Skip to main content

© Tutti I diritti riservati.


SNAMI Molise: Misure urgenti per la Continuità Assistenziale.

logo Snami molise page 0001

SNAMI Molise guarda con preoccupazione alla situazione della continuità assistenziale nel distretto di Termoli e di Campobasso. Alla luce dei recenti pensionamenti e dello scarso appeal della medicina generale diventa sempre più una consuetudine che le sedi di continuità assistenziale rimangano senza personale con il conseguente accorpamento di sedi.

Per quanto la situazione sia imputabile alla carenza non è ammissibile che il medico di guardia debba coprire territori sempre più vasti senza avere le giuste tutele e indennità.

Per questo lo SNAMI Molise chiederà un comitato regionale per portare le istanze degli iscritti:

– indennità per i medici che si troveranno a coprire due sedi;

– superare temporalmente, in via del tutto eccezionale, l’incompatibilità per i medici di medicina generale che abbiamo superato i 1120 assistiti di poter svolgere turni di continuità assistenziale aggiuntivi

Siamo tenuti a fare tutto il possibile per salvaguardare la tutela della salute attraverso la copertura più ampia possibile di presidi territoriali consci del momento storico critico per il personale in servizio ma abbiamo bisogno di lavorare in condizioni lavorative adeguate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Latest Opinions