© Tutti I diritti riservati.


Sottoscritta intesa su certificazione sanitaria in ambito scolastico

intesa scolastica

Sottoscritta una Intesa, sulle Certificazioni Mediche in ambito scolastico, tra gli Ordini Provinciali dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri, delle Province di Campobasso e Isernia, e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise.
In considerazione della grande varietà delle richieste provenienti dagli organi scolastici e dagli studenti,o dalle loro famiglie, in materia di certificazioni sanitarie, si e’ ritenuto utile e opportuno concordare una linea condivisa al fine di agevolare tutte le figure interessate e per evitare spiacevoli contenziosi sulla necessità e congruità delle certificazioni in oggetto.
Sono state quindi disciplinate certificazioni inerenti diverse fattispecie quali:

  • entrata e uscita da scuola anticipata e/o postecipata
  • fruizione di diete particolari per motivi personali o religiosi
  • riammissione dopo assenze dovute o non dovute a malattia
  • Impedimento alle attività fisico sportive curriculari
  • certificazione per attività fisico-sportive
  • somministrazione di farmaci in orario scolastico etc

Il testo sottoscritto Mercoledi’ 14 giugno, presso l’Ufficio Scolastico Regionale in Campobasso, sarà poi ampiamente divulgato ai dirigenti scolastici regionali, ai sanitari, agli studenti e alle loro famiglie.
L’OMCeO di Campobasso ringrazia vivamente il Dirigente Scolastico Regionale, la D.ssa Anna Paola Sabatini, e l’Ordine di Isernia, attraverso il Dott. Francesco Di Zazzo suo delegato, per la sensibilità e la disponibilità dimostrate.
>> Intesa tra Ufficio Scolastico regionale per il Molise e Omceo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Latest Opinions

Iscriviti alla Newsletter


Contatti


Esecutivo Regionale SNAMI

Presidente

Dott. De Gregorio Giuseppe

Vice Presidente

Dott. Perrella Antonietta Anna

Segretario Organizzativo

Dott. Federico Di Renzo

Tesoriere

Dott. Ruo Michele

Addetto Stampa

Dott. De Socio Antonia

La sezione è autonoma e indipendente, sotto il profilo della gestione e sotto il profilo dell'espressione del pensiero, rispetto a SNAMI Nazionale e ai suoi organi, pur nel rispetto degli oneri di cui allo Statuto Nazionale. Ogni espressione di pensiero e critica provenienti da membri degli organi di questa sezione sono a essa riferibili e non riferibili agli organi di SNAMI Nazionale.

© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Unopuntozero.

Torna Sopra