© Tutti I diritti riservati.

Dic 2, 2022

Assistenza domiciliare ai pazienti affetti da Covid-19

E’ stato riattivato nel distretto di Campobasso, a partire dal 1 dicembre, il servizio di assistenza domiciliare ai pazienti affetti da Covid-19 (UCA). Il servizio, con sede a Bojano, è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00. Si allega, per opportuna conoscenza, la nota inviata dal direttore del distretto di Campobasso ai medici del Ruolo Unico di Assistenza Primaria e ai Pediatri di Libera Scelta, contenente le modalità di attivazione delle unità. USCA

Nov 28, 2022

Continua l’allarme carenza medici anche in Continuità Assistenziale

In seguito alla comunicazione da parte del Direttore del Distretto di Campobasso circa la mancata copertura di alcune sedi di Continuità Assistenziale per alcuni turni del mese di dicembre, a causa della carenza di personale medico, e la conseguente necessità di affidare a sedi viciniore l’assistenza ai comuni interessati, SNAMI Molise ha richiesto l’urgente convocazione del Comitato Aziendale, al fine di definire i termini della situazione. Di seguito la richiesta inviata. Richiesta Comitato Aziendale novembre 22

Nov 23, 2022

IV Workshop SNAMI per la Continuità Assistenziale

SNAMI Molise Giovani Formazione e Specializzazione riparte finalmente in presenza con i workshop per i giovani colleghi che stanno per approcciarsi al mondo del lavoro. Si è tenuta, infatti, lo scorso 18 novembr,e, la IV edizione del workshop sulla Continuità Assistenziale. Con grande interesse dei  colleghi partecipanti, i relatori hanno sviscerato il mondo delle guardie mediche, spaziando tra nozioni burocratiche, cliniche e medico-legali. Si ringraziano per l’organizzazione e la partecipazione la dott.ssa Antonia De Socio, responsabile SNAMI Molise Continuità Assistenziale, la dott…

Nov 11, 2022

Corso MET 2022

E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise n 52 del  26 ottobre 2022 il bando avente in oggetto il “CORSO DI IDONEITA’ ALL’ESERCIZIO DELL’ ATTIVITA’ DI EMERGENZA PER MEDICI EX ART. 96 DELL’ A.C.N. DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE -ATTIVAZIONE VII EDIZIONE”. E’ possibile presentare domanda entro e non oltre il ventesimo giorno a partire da quello successivo alla pubblicazione sul BURM. Per ulteriori informazioni sulla presentazione delle domande e sulla strutturazione del corso: https://bollettino.regione.molise.it/burm/integrali/BURM-2022-52-ES.pdf BURM-2022-…

Nov 11, 2022

Il futuro della medicina generale in Molise

La giornata del 10 novembre ha rappresentato un momento storico cruciale per le cure primarie in Molise. Per la prima volta dopo anni in Molise restano tre zone carenti non assegnate, quindi tre paesi senza nuovi medici di famiglia, e contestualmente  si dà il via ad un vero e proprio ricambio generazionale, che vede l’ingresso di ben 14 giovanissimi medici di medicina generale, di cui 10 iscritti a questo sindacato. Il cambiamento parte proprio da loro, il futuro della sanità molisana è nelle speranze e nella professionalità di questi giovani medici che hanno deciso di credere nella …

Nov 8, 2022

Sicurezza negli ambulatori di Continuità Assistenziale

In seguito ad alcune segnalazioni, SNAMI Molise ha richiesto di introdurre un protocollo di sicurezza per la consegna e la riconsegna delle chiavi delle sedi di Continuità Assistenziale ai medici riceventi l’incarico, che avviene attualmente senza la richiesta di un documento di riconoscimento o l’ultilizzo di un registro. Riteniamo che l’introduzione di tali semplici procedure possa contribuire ad evitare situazioni di rischio e di pericolo per i medici di Continuità Assistenziale. Di seguito la richiesta inviata al direttore del Distretto di Campobasso dott. Giuseppe De Marco e al D…

Ott 25, 2022

Corso MET 2022

SNAMI Molise ha incontrato il subcommissario ad Acta dott. Giacomo Papa per discutere del bando avente oggetto: “CORSO DI IDONEITA’ ALL’ESERCIZIO DELL’ ATTIVITA’ DI EMERGENZA PER MEDICI EX ART. 96 DELL’ A.C.N. DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE -ATTIVAZIONE VII EDIZIONE (D.G./2022/1190/07-10-2022)”, (corso MET) che sarà a breve pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise, ed ha portato all’attenzione del sub-commissario alcuni dubbi e criticità emersi dall’analisi del bando, tra cui l’annosa questione della compatibilità del corso per il 118 con le scuole di specializzazione e co…

Ott 21, 2022

Relazione sullo Stato Sanitario del Paese 2017-2021

Di seguito la Relazione sullo Stato Sanitario del Paese 2017-2021  inviata al Parlamento dal Ministero della Salute. All’interno un ampio spazio dedicato al Covid19 e al rilancio del Servizio Sanitario Nazionale anche grazie ai fondi del PNRR. https://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=5969&area=statisticheSSN&menu=vuoto

Ott 19, 2022

Ristoro psico-fisico ai medici di Continuità Assistenziale

SNAMI Molise ha richiesto la convocazione del comitato permanente regionale per avere chiarimenti sulla modalità di richiesta dei giorni di ristoro psico-fisico nel corso dell’anno solare, a tutela dei medici di Continuità Assistenziale, in particolare di tutti i medici titolari di incarico a tempo indeterminato a partire dal 1 agosto 2022, a seguito dell’assegnazione degli ambiti vacanti di Continuità Assistenziale dell’anno 2021, e allo scopo di evitare problematiche di carattere organizzativo sulla distribuzione dei turni dei mesi di novembre e dicembre. Di seguito la richiesta inviat…

Iscriviti alla Newsletter


Contatti


Esecutivo Regionale SNAMI

Presidente

Dott. De Gregorio Giuseppe

Vice Presidente

Dott. Perrella Antonietta Anna

Segretario Organizzativo

Dott. Federico Di Renzo

Tesoriere

Dott. Ruo Michele

Addetto Stampa

Dott. De Socio Antonia

© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Unopuntozero.

Torna Sopra