© Tutti I diritti riservati.

Ago 19, 2022

Chiarezza sulla compilazione della scheda ISTAT

In seguito al verificarsi di episodi legati ai decessi presso abitazioni private si rende noto che: La compilazione della dichiarazione di morte in “forma” predeterminata, (art. 1, comma 6 DPR 285/1990), nota anche come “scheda ISTAT ”deve avvenire, da parte del medico curante, entro le 24 ore dal decesso. Contrariamente a quanto “abitualmente” affermato dal personale delle Onoranze Funebri, la scheda ISTAT non risulta prodromica rispetto al confezionamento del feretro, eccetto che nelle due fattispecie rappresentate dagli art. 18 DPR 285/1990 ossia “cadavere portatore di morbo infett…

Ago 7, 2022

Zone carenti di Ruolo Unico di Assistenza Primaria 2022

Pubblicato in data 3 Agosto 2022 l’elenco delle zone carenti di Assistenza Primaria per l’anno 2022 per i distretti di Campobasso, Isernia e Termoli, a seguito degli spostamenti nell’ambito territoriale. Per ulteriori informazioni collegarsi al link https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=n202090&IdMePubblica=63181&Archivio= memdoc_creapdf_3306726419992883135856382930847

Ago 5, 2022

Buone vacanze a tutti

Un augurio di serene vacanze a tutti voi

wp-content/uploads/2022/07/usca.jpg
Lug 28, 2022

Le sorti delle USCA in Molise: disastro annunciato

Dieci giorni fa con il comunicato stampa: “Bando USCA: quando la toppa è peggiore del buco”, anticipavamo che il il bando per medici USCA sarebbe stato un flop annunciato: mai previsione più azzeccata. Tra dimissioni di massa e mancate partenze, il territorio molisano è rimasto disomogeneamente senza USCA e con tanta confusione tra operatori sanitari e cittadini. Al momento le squadre, costituite per lo più da nuovi medici, sono partite solo nei distretti di Termoli ed Isernia senza protocollo aggiornato (il vecchio, datato aprile 2020, è scaduto con il termine della precedente esperi…

Lug 18, 2022

Bando USCA: quando la toppa è peggiore del buco

Il bando USCA, appena pubblicato, segue la disastrosa confusione generata del mancato rinnovo USCA ed è un sconfitta secondo SNAMI per 4 ragioni: 1. Tempistiche lunghe nella riattivazione USCA Le USCA non si formeranno almeno prima del 20 luglio, un vuoto imperdonabile visto che già nei primi 20 giorni di assenza stiamo assistendo ad un picco di contagi che necessitavano assistenza al domicilio invece abbiamo assistito a una attivazione impropria dei già sofferenti settori di emergenza 118 e di assistenza primaria, con Medici di Medicina generale in affanno da due anni che si sono visti…

Lug 15, 2022

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero-professionali di medico vaccinatore

Pubblicato in data 15 luglio 2022 l’avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero-professionali di medico vaccinatore. Per ulteriori informazioni collegarsi al link https://www.asrem.molise.it/2022/07/15/avviso-pubblico-per-il-conferimento-di-incarichi-libero-professionali-di/ avviso_medici_vaccinatori_1 N.-892-del-14-07-2022

Lug 15, 2022

Avviso pubblico per assistenza a domicilio ai pazienti Covid

Pubblicato in data 13 luglio 2022 l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata alla formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi a potenziamento della Continuità Assistenziale (Ruolo Unico di Assistenza Primaria ad attività oraria) per l’assistenza a domicilio dei pazienti Covid positivi. Per ulteriori informazioni collegarsi al link https://www.asrem.molise.it/2022/07/13/avviso-pubblico-3/ AVVISO-PUBBLICO-CONTINUITA-ASSISTENZIALE-ASSISTENZA-A-DOMICILIO-PAZIENTI-COVID domanda_partecipazione_short_lis

Lug 15, 2022

Avviso pubblico per la graduatoria aziendale di Continuità Assistenziale

Pubblicato in data 6 luglio 2022 l’avviso pubblico per la graduatoria aziendale per il conferimento di incarichi a tempo determinato o di sostituzione di Ruolo Unico di Assistenza Primaria ad attività oraria (ex Continuità Assistenziale). Le domande di partecipazione dovranno essere inviate tramite PEC entro 20 giorni dalla pubblicazione del suddetto avviso. Per ulteriori informazioni collegarsi al link https://www.asrem.molise.it/2022/07/06/formulazione-graduatoria-da-utilizzarsi-per-il-conferimento-di-incarichi-provvisori-a-tempo-determinato-o-per-laffidamento-di-sostituzioni-di-con…

Lug 5, 2022

USCA: SNAMI e FIMMG chiedono un incontro urgente al Commissario ad Acta

Al Commissario ad Acta Regione Molise Dr.  Donato Toma   OGGETTO: RICHIESTA INCONTRO URGENTE Le scriventi O.O.S.S. Preso atto della significativa ondata pandemica in atto e del concomitante disservizio venutosi a creare a seguito della chiusura del servizio USCA, nonché dell’estremo affanno di tutti i servizi territoriale di assistenza e pronto intervento che ne stanno conseguendo; Ravvisata la volontà da parte della regione di intraprendere processi di riorganizzazione dell’Assistenza Territoriale sulle basi del recentemente pubblicato DM77; Considerata la necessit…

Iscriviti alla Newsletter


Contatti


Esecutivo Regionale SNAMI

Presidente

Dott. De Gregorio Giuseppe

Vice Presidente

Dott. Perrella Antonietta Anna

Segretario Organizzativo

Dott. Federico Di Renzo

Tesoriere

Dott. Ruo Michele

Addetto Stampa

Dott. De Socio Antonia

© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Unopuntozero.

Torna Sopra