© Tutti I diritti riservati.


Campagna comunicativa congiunta: Ordini – ASReM – Regione

Toma sanita scaled

La Regione Molise, ASReM e il nostro Ordine, assieme a quello di Isernia, hanno intrapreso un percorso teso al miglioramento delle più ricorrenti criticità comunicative tra Azienda e operatori e tra operatori e cittadini.
Il deficit comunicativo rappresenta, quasi sempre, causa di un alterato rapporto tra le parti, determinando ripetuti ed inutili disservizi, lungaggini ed incomprensioni.
L’Azienda e gli Ordini Provinciali hanno quindi concordato di dar vita a periodiche e capillari campagne educazionali per la risoluzione di tali problemi.
In quest’ottica, sono stati predisposti, sulla base delle indicazioni provenienti dalla commissionr Ospedale -Territorio, i poster informativi, che trovate di seguito.
Nello specifico, uno avrà il compito di chiarire l’utilizzo ed i compiti della Guardia Medica, l’altro invece è stato progettato per dare una corretta informazione sulla prescrizione e sulla certificazione degli Specialisti e dei Medici di Medicina Generale.
Sarà possibile trovarli, oltre che sul sito ASReM, anche nelle sedi di Continuità Assistenziale, in tutti gli studi di Medicina Generale, negli Ospedali, nei Poliambulatori e in tutti i luoghi in cui i cittadini entrano in contatto con il Sistema Sanitario Regionale.
Le locandine rappresentano un utile strumento per informare e orientare la cittadinanza verso un uso appropriato dei servizi sanitari, per la prescrizione dei farmaci, degli esami e delle prestazioni.
L’obiettivo ultimo è quello di giungere, attraverso la conoscenza dei percorsi, a comportamenti virtuosi e corretti da parte di tutti gli attori: cittadini, operatori e Istituzioni.
https://youtu.be/InGUIiBOrQY?t=997
 
Manifesto Medicina Generale
 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter


Contatti


Esecutivo Regionale SNAMI

Presidente

Dott. De Gregorio Giuseppe

Vice Presidente

Dott. Perrella Antonietta Anna

Segretario Organizzativo

Dott. Federico Di Renzo

Tesoriere

Dott. Ruo Michele

Addetto Stampa

Dott. De Socio Antonia

© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Unopuntozero.

Torna Sopra