Campagna comunicativa congiunta: Ordini – ASReM – Regione

0
338

La Regione Molise, ASReM e il nostro Ordine, assieme a quello di Isernia, hanno intrapreso un percorso teso al miglioramento delle più ricorrenti criticità comunicative tra Azienda e operatori e tra operatori e cittadini.

Il deficit comunicativo rappresenta, quasi sempre, causa di un alterato rapporto tra le parti, determinando ripetuti ed inutili disservizi, lungaggini ed incomprensioni.

L’Azienda e gli Ordini Provinciali hanno quindi concordato di dar vita a periodiche e capillari campagne educazionali per la risoluzione di tali problemi.

In quest’ottica, sono stati predisposti, sulla base delle indicazioni provenienti dalla commissionr Ospedale -Territorio, i poster informativi, che trovate di seguito.

Nello specifico, uno avrà il compito di chiarire l’utilizzo ed i compiti della Guardia Medica, l’altro invece è stato progettato per dare una corretta informazione sulla prescrizione e sulla certificazione degli Specialisti e dei Medici di Medicina Generale.

Sarà possibile trovarli, oltre che sul sito ASReM, anche nelle sedi di Continuità Assistenziale, in tutti gli studi di Medicina Generale, negli Ospedali, nei Poliambulatori e in tutti i luoghi in cui i cittadini entrano in contatto con il Sistema Sanitario Regionale.

Le locandine rappresentano un utile strumento per informare e orientare la cittadinanza verso un uso appropriato dei servizi sanitari, per la prescrizione dei farmaci, degli esami e delle prestazioni.

L’obiettivo ultimo è quello di giungere, attraverso la conoscenza dei percorsi, a comportamenti virtuosi e corretti da parte di tutti gli attori: cittadini, operatori e Istituzioni.

 

Manifesto Medicina Generale

 

Condividi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here