SNAMI Molise porta a casa un accordo vaccinale tra aziende e sindacato.
Il 9 ottobre 2023 si è infatti tenuto un Comitato Aziendale tra l’ASREM e i rappresentanti delle principali sigle sindacali per definire la Campagna Vaccinale Antinfluenzale 2023-24.
Il Dott. Federico Di Renzo, segretario regionale, ha proposto di stabilire un compenso di 6,16 euro per ogni vaccino antinfluenzale somministrato e di introdurre un surplus di 3 euro per ogni registrazione del vaccino antinfluenzale effettuata tramite il sistema “Clic Vaccini”, indispensabile per la gestione dei dati e la tracciabilità delle vaccinazioni.
E’ stato suggerito un bonus di 3 euro per il raggiungimento del 60% della popolazione bersaglio e di 5 euro per il raggiungimento del 75%.
Novità presentata durante il Comitato Aziendale è stata l’estensione delle proposte del Dott. Di Renzo anche alla campagna vaccinale Covid: si è suggerita l’implementazione di una campagna volontaria di vaccinazione Covid, con un pagamento di 6,16 euro per ciascun vaccino somministrato, con un incentivo di 4 euro per coprire i costi della fase organizzativa.
Dopo un complessa e complicata trattativa l’azienda ha accettato le richieste portate sul tavolo, si allega il verbale della seduta del 9 ottobre.
Verbale_MMG_9_ott.2023
Lascia un commento