Come atto conclusivo di un nostro lunghissimo lavoro di confronto con la Parte Pubblica, fatto perché il rispetto delle regole e’ stato, è e sarà la stella polare della nostra politica sindacale, stamattina, in sede di Comitato Permanente Regionale(convocato su nostra istanza), è stato finalmente stabilito che la durata degli incarichi a tempo determinato di C.A. sarà di 12 mesi per gli aventi diritto. Viene così colmato un gap di grande incertezza, che troppo spesso ha consentito di interpretare in maniera a dir poco discutibile gli accordi vigenti quando si è trattato di attribuire gli incarichi; al tempo stesso, il risultato odierno rappresenta una sorta di stabilizzazione per i Medici che da anni erano in attesa delle zone Carenti di Continuità Assistenziale nonche’ un recupero netto di salario, contributi previdenziali e di punteggio.
Con la consapevolezza che la Continuità Assistenziale è un Settore in cui restano ancora molte zone d’ombra, ma confortati da questo importante successo, siamo pronti ad affrontare con la nostra proverbiale lungimiranza e fermezza le sfide che ci si presenteranno, a difesa di tutta la classe medica, perche’ lo SNAMI non lascia indietro mai nessuno.
Spero che lo SNAMI non lasci indietro i 10.000 medici che non sono entrati nelle varie specializzazioni.
Siamo stati gli unici a preoccuparci dei camici grigi. Non lasceremo indietro nessuno, gli iscritti per primi
sono un camice grigio 36nne da sempre estimatore del Sindacato SNAMI.sono confinante con la vs Regione. Attendo buone notizie.Nel frattempo vi auguro buon lavoro