© Tutti I diritti riservati.


Lo SNAMI Chiede le dimissioni del Presidente della FNOMCeO da tutte le cariche Ordinistiche

bianco

biancoChiediamo a gran voce che il dott.Amedeo Bianco, Senatore neoleletto del Partito Democratico, lasci immediatamente i ruoli che ricopre come Presidente dell’Ordine dei medici di Torino e come presidente della federazione nazionale degli ordini dei medici.

 

Lo dichiara Gianfranco Breccia, Segretario Nazionale dello SNAMI, aggiungendo:

 

“I sanitari,qualunque sia la loro posizione politica,devono essere rappresentati da chi sia al di sopra delle parti .Chi deve oggettivamente rispondere ad una parte politica ,che come parte rappresenta solo una percentuale di cittadini,in questa circostanza Medici, sarebbe condizionato nelle sue scelte che rischierebbero di non tutelare tutti i Medici .

 

Il dott. Bianco agirà in senato secondo le politiche del partito democratico e poichè non tutti i medici hanno votato per il PD, non condividendone evidentemente la linea programmatica, è chiarissimo il conflitto di interessi e la conseguente nostra richiesta di dimissioni immediate.Le azioni a tutela della professione che deve porre in essere un presidente d’ordine, devono essere prive di condizionamenti di sorta. Viceversa come parlamentare deve agire ,a tutela della professione dal punto di vista della forza politica che lo ha eletto , in maniera particolare e conseguentemente settaria .Quindi posizioni non condivise da tutti e in parte anche avversate.Al nostro sindacato non sono piaciute le posizioni del ministro Balduzzi e le norme del governo Monti in tema sanità e molti di noi hanno denunciato ai propri ordini dei medici lo smantellamento del sistema sanitario nazionale.Potremo mai rivolgerci e chiedere tutela,nel prossimo futuro, al massimo esponente ordininistico,dott. Amedeo Bianco,perchè una legge della sua parte politica,magari anche a sua firma,perpetua o peggiora il pessimo percorso Balduzzi? No,evidentemente.Allora scelga in quale poltrona sedere e dia il buon esempio dimostrando,non solo a parole, che la politica vuole cambiare !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Latest Opinions

Iscriviti alla Newsletter


Contatti


Esecutivo Regionale SNAMI

Presidente

Dott. De Gregorio Giuseppe

Vice Presidente

Dott. Perrella Antonietta Anna

Segretario Organizzativo

Dott. Federico Di Renzo

Tesoriere

Dott. Ruo Michele

Addetto Stampa

Dott. De Socio Antonia

La sezione è autonoma e indipendente, sotto il profilo della gestione e sotto il profilo dell'espressione del pensiero, rispetto a SNAMI Nazionale e ai suoi organi, pur nel rispetto degli oneri di cui allo Statuto Nazionale. Ogni espressione di pensiero e critica provenienti da membri degli organi di questa sezione sono a essa riferibili e non riferibili agli organi di SNAMI Nazionale.

© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Unopuntozero.

Torna Sopra