Torniamo dal Congresso Nazionale con l’orgoglio di chi c’era e ci sarà: grazie a tutti

0
213

Il congresso nazionale SNAMI svoltosi quest’anno ad Acireale(CT) dal 17 al 20 ottobre ha visto, insieme alle altre regioni, la forte presenza della sezione Molisana. La nostra regione è stata rappresentata in modo impeccabile dal presidente Dr. Pino De Gregorio, dal tesoriere Dr. Michele Ruo, dal Rappresentante Nazionale per la Medicina penitenziaria Dr. Pasquale Del Greco, dal segretario organizzativo Dr.ssa Antonella Perrella, nonché dal responsabile di Settore Medici in Formazione Dr. Alessio Colalillo e dal Responsabile di Settore Giovani Under 35  Dr. Stefano Centritto, infine da alcuni rappresentanti del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale tra cui il Vice Responsabile Nazionale Medici in Formazione Dr. Federico Di Renzo, la Dr.ssa Simona Di Mattia, la dr.ssa Antonia De Socio, il Dr. Simone Cataldo e la Dr.ssa Giuliana Trione.

Il contributo di quest’ultima per la partecipazione al “Concorso Alice” è stato apprezzato e seguito con interesse dai colleghi presenti; ha permesso alla nostra collega di essere premiata per il suo lavoro e a noi tutti di ricordare la dottoressa Alessandra Alice, che ha lasciato troppo presto il lavoro che amava.

Durante il congresso sono stati toccati temi di scottante attualità per i recenti cambiamenti e le prospettive per il prossimo futuro per gli ambiti dell’assistenza primaria, della continuità assistenziale e della medicina penitenziaria, con particolare attenzione e riferimento, da parte di tutti i colleghi e soprattutto del presidente nazionale Dr. Angelo Testa, ai giovani medici che si avvicinano al mondo del lavoro, riguardo le possibilità professionali, i diritti ed i doveri della nuova classe medica.

Concludendo, un gran bel Congresso!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here